Codice Etico

Disposizioni Generali

Art. 1 Ambito di applicazione e Destinatari

1. Le disposizioni del Codice Etico di TEKNOSERVICE snc riassumono gli obblighi generali di correttezza e lealtà che caratterizzano il comportamento richiesto ai dipendenti, ai collaboratori, ai soci ed agli amministratori.
2. Le disposizioni del Codice Etico di TEKNOSERVICE snc devono essere osservate dal personale dipendente, da collaboratori interni ed esterni, dai soci e dagli amministratori.
3. Il Codice Etico TEKNOSERVICE snc è a disposizione della Clientela e sarà portato alla conoscenza di tutti i soggetti terzi che avranno relazioni commerciali, stabili o temporanee, con TEKNOSERVICE snc.

Art. 2 Principi Generali

1.Il Codice Etico di TEKNOSERVICE snc è basato su principi fondamentali per la gestione, il funzionamento e la salvaguardia dell’immagine dell’azienda.
2. Nella convinzione che le risorse umane siano di fondamentale importanza per il proprio sviluppo, TEKNOSERVICE snc agisce per ottenere prestazioni sempre più elevate nel rispetto della personalità e del talento dei propri collaboratori, consentendo loro di sviluppare la massima espressione e la massima realizzazione personale, favorendo la loro formazione ed il loro aggiornamento, oltre che riconoscendone i meriti.
3. L’integrità morale è un dovere per tutti i dipendenti, i collaboratori, i soci e gli amministratori di TEKNOSERVICE snc e caratterizza l’intera organizzazione aziendale.
4. TEKNOSERVICE snc assicura la piena e completa trasparenza contabile, in osservanza delle normative vigenti e di quelle che in futuro verranno adottate.

Art. 3 Comunicazione

TEKNOSERVICE snc garantisce la piena conoscenza, la diffusione e l’accettazione del proprio Codice Etico a tutti i livelli presso dipendenti, collaboratori e soci, e ne verifica la piena osservanza.

Art. 4 Responsabilità, Correttezza, Riservatezza

1. I dipendenti, i collaboratori, i soci e gli amministratori di TEKNOSERVICE snc sono responsabili del corretto adempimento della propria funzione lavorativa. L’eventuale violazione dei principi e degli impegni contenuti nel presente Codice Etico, o la sua mancata applicazione, verrà prontamente segnalata agli amministratori, che sono preposti alla sua attuazione.
2. I dipendenti, i collaboratori, i soci e gli amministratori di TEKNOSERVICE snc utilizzano al meglio le risorse aziendali ed il tempo a propria disposizione, e svolgono la propria attività lavorativa con diligenza, efficienza e correttezza.
3. I dipendenti, i collaboratori, i soci e gli amministratori di TEKNOSERVICE snc, nello svolgimento della propria attivita’ lavorativa, condividono gli obiettivi e gli interessi generali della società, ed agiscono con massima riservatezza nel trattamento delle informazioni patrimonio di TEKNOSERVICE snc.
4. TEKNOSERVICE snc si impegna, in caso di assunzione di nuovi dipendenti o di costituzione di nuovi rapporti di collaborazione, a portare preventivamente a conoscenza del Codice Etico adottato.

Rapporti Commerciali

Art. 5 Utenza e clientela

1. TEKNOSERVICE snc si impegna a fornire la più ampia gamma, di servizi possibile,garantendo il massimo standard qualitativo.
2. L’offerta di TEKNOSERVICE snc è orientata alle esigenze obiettive del cliente,
e per questo TEKNOSERVICE snc garantisce un servizio di informazione preciso e puntuale, assicurando la massima competenza e trasparenza.
3. TEKNOSERVICE snc agisce nella trattazione dei dati personali ed economici nel pieno rispetto della privacy dei propri clienti (D.Lgs. n.196/2003).
4. TEKNOSERVICE snc, nei rapporti d’affari con la clientela, rifiuta ogni tipo di offerta, omaggio, regalo o donazione, ad eccezione di quelli che siano di valore e di natura tali da non compromettere l’immagine etica dell’azienda. TEKNOSERVICE snc rifiuta, a sua volta, di formulare offerte di gratuità, di omaggiare, di regalare e di donare a clienti, fornitori e terzi, beni, o quant’altro, che abbiano valore e natura tali da compromettere l’immagine etica dell’azienda.

Art. 6 Concorrenza

1. TEKNOSERVICE snc agisce negli affari secondo principi di legalità, lealtà e correttezza, nel pieno ed assoluto rispetto delle normative vigenti.
2. TEKNOSERVICE snc riconosce nella concorrenza corretta e leale un forte stimolo di crescita e miglioramento, e garantisce l’assoluta trasparenza dei propri rapporti commerciali.

Art. 7 Partnership

TEKNOSERVICE snc seleziona i propri partner strategici ponendo al primo posto, oltre alle valutazioni obiettive di qualita’, di prezzo, del prodotto, delle garanzie e della tempestivita’ del servizio, l’etica dell’operato.

Art. 8 Organismi istituzionali

I rapporti che TEKNOSERVICE snc intrattiene con le Istituzioni Nazionali, Internazionali e Comunitarie, sono ispirati ai principi generali di lealtà e correttezza previsti dalle normative vigenti.

Ambiente e Territorio

Art. 9 Dipendenti e collettività

1. TEKNOSERVICE snc è impegnata a garantire al suo personale ambiente di lavoro igienico e sicuro, adottando ogni possibile misura in tal senso.
2. TEKNOSERVICE snc si impegna, inoltre, a garantire il rispetto della natura e dell’ecosistema.

Art. 10 Impatto ambientale

TEKNOSERVICE snc si impegna nella costante riduzione dell’impatto ambientale della propria attività, gestendo in modo sostenibile le risorse naturali e le fonti di energia utilizzate, e garantendo una corretta eliminazione di ogni rifiuto prodotto nell’attività di impresa.

Disposizioni Contrattuali

Art. 11 Osservanza del Codice Etico

L’accettazione e la condivisione di quanto indicato nel presente Codice Etico sono parte integrante delle obbligazioni contrattuali del personale TEKNOSERVICE snc.

Disposizioni Finali

1. Il Codice Etico di TEKNOSERVICE snc snc è stato approvato dalla Amministrazione e sottoscritto dai dipendenti, collaboratori, soci e amministratori.
2. Ogni variazione ed integrazione sarà ugualmente soggetta all’approvazione e tempestivamente pubblicata sul sito web.